Avvocato del Foro di Bari, iscritta dal 2005.

Of Counsel per il dipartimento di Diritto Sportivo di Lexant.

Nata a Bari il 1 ottobre 1979, si laurea nel 2002 in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Bari  con tesi in Diritto della Previdenza sociale dal titolo “La tutela previdenziale degli sportivi professionisti”.

Consegue, nel 2003, un diploma di Alta formazione in Cultura e Gestione della Qualità presso l’Università di Bari, mentre presso la Business School de Il Sole 24 Ore si specializza in Marketing Management nel 2004 e in Contrattualistica di Impresa e Diritto Internazionale nel 2016.

Nel 2018 si specializza in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva” presso l’Università Statale di Milano e, nel 2019, è tutor esterna per il Workshop in materia disciplinare nello stesso corso di perfezionamento.

Da Gennaio 2008 è docente della Scuola regionale dello Sport del Coni Puglia per i moduli di “Legislazione sportiva e Responsabilità sportiva”.

Dal 2017 è Cultore della Materia di “Diritto pubblico” presso l’Università di Bari – Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive.

Nel 2020 è relatrice al “Corso di formazione per l’accesso all’esame di Agente Sportivo CONI” – sede di Bari – erogato da Olympialex e riconosciuto dal CONI, in ambito di diritto privato e diritto sportivo.

Dal 2019 è componente della Commissione Cultura, Spettacolo e Sport dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Ricopre il ruolo di Componente della Corte Federale di Appello F.I.B.I.S. e F.I.K.B.M.S. dal 2019.

Socio A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Socio Panathlon Club di Bari.

Di Manuela Magistro

Avvocato del Foro di Bari dal 2005.Of Counsel per il dipartimento di Diritto Sportivo di Lexant.Nata a Bari il 1 ottobre 1979, si laurea nel 2002 in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Bari  con tesi in Diritto della Previdenza sociale dal titolo “La tutela previdenziale degli sportivi professionisti”.Consegue, nel 2003, un diploma di Alta formazione in Cultura e Gestione della Qualità presso l’Università di Bari, mentre presso la Business School de Il Sole 24 Ore si specializza in Marketing Management nel 2004 e in Contrattualistica di Impresa e Diritto Internazionale nel 2016.Nel 2018 si specializza in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva” presso l’Università Statale di Milano e, nel 2019 e 2020, è tutor esterna per il Workshop in materia disciplinare nello stesso corso di perfezionamento.Da Gennaio 2008 è docente della Scuola regionale dello Sport del Coni Puglia per i moduli di “Legislazione sportiva e Responsabilità sportiva”.Dal 2017 è Cultore della Materia di “Diritto pubblico” presso l’Università di Bari – Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive.Nel 2020 è relatrice al “Corso di formazione per l’accesso all’esame di Agente Sportivo CONI” – sede di Bari – erogato da Olympialex e riconosciuto dal CONI, in ambito di diritto privato e diritto sportivo.Dal 2019 è componente della Commissione Cultura, Spettacolo e Sport dell’Ordine degli Avvocati di Bari.Ricopre il ruolo di Componente della Corte Federale di Appello F.I.B.I.S. e F.I.K.B.M.S. dal 2019.Socio A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport.Socio Panathlon Club di Bari.Direttore sportivo Pol. Amatori Volley Bari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.